
Serve un fotografo?

Eccomi, sono Gloria. Pavese d’origine, zurighese d’adozione da due lustri. Una professione- quella del fotografo e redattore – “Seriamente e preparatamente improvvisata” che, nonostante l’ossimoro, mi ha portato a fotografare e intervistare diversi artisti arricchendo il mio portfolio e le capacità professionali senza dimenticare di utilizzare la giusta ironia come password per accedere al luccicante mondo dello spettacolo. Mondo in cui spesso, non basta solo un flash per illuminarlo a dovere.
Fotografo-Servizi fotografici per aziende: scegli un impatto comunicativo professionale.

Non solo esperienza ma anche un’attrezzatura fotografica completa e versatile sono necessarie per fornire un servizio professionale. Lavoro come fotografa da sette anni per aziende multinazionali o piccole start up con tre fotocamere full frame. Grazie a diverse lenti sia grandangolari che zoom posso garantire un risultato visivo di alto impatto comunicativo.
La mia intervista per Nikon Magazin.de

Link video making of Food photography
Per la Food photography, Stil life e le immagini di catalogo che necessitano di uno sfondo con colore uniforme come il bianco ottico o il nero totale, posso usare diverse Box portatili che si assemblano facilmente in qualsiasi location e che possono soddisfare l’esigenza di uno shooting professionale, ottimizzando le tempistiche e senza l’obbligo di doversi spostare in uno studio fotografico.
Fotografo-Servizi fotografici per privati: la spontaneità e l’eleganza di fotografie esclusive e senza pose


VISITA IL MIO SITO WWW.BYPHOTOZ.COM
Esperienza e attrezzatura fotografica bastano per un reportage di matrimonio o per foto di famiglia? In questo caso no. Una percentuale di successo di una buona foto deriva anche dall’empatia che si costruisce tra fotografo e cliente consentendo di creare un’atmosfera rilassata in cui è piu’ semplice ritrovare la propria spontaneità con un risultato dinamico per i vostri ricordi. Le foto trasmetteranno voi stessi, e l’emozione di un particolare evento o momento della vita, non sicuramente la posa statica che un fotografo vi suggerisce!
Per quanto riguardo le foto di prodotti e la food photography le competenze e l’esperienza devono essere davvero alte per gestire la tecnica fotografica (i riflessi su bottiglie o barattoli che non mostrano il contenuto oppure la stessa variante dei colori ) ma non è abbastanza: la fantasia di cercare l’effetto wow per colpire con l’immagine il cliente che guarda la foto è fondamentale.
Ad majora!
Awards vinti nel concorso internazionale di Food Photography

Alcuni miei lavori utilizzati da media e artisti:





Le mie foto sullo schermo NASDAQ in New York per Mondelez International


Photocredits :
Interviste :
La mia attrezzatura:
- Nikon D850- Nikon D800- Nikon D750
- Lenti Nikon : 20mm/f1.8 40mm/f.2.8 50mm/f1.4 24-70mm/f.2.8 70-200mm/f.2.8 105mm/f2.8
- Flash: 2 Nikon Speed light SB700